Florence Design Week 2011

Pubblicato il Di in Concorsi

Scadenza: 31 Gennaio 2011.

Sono aperte le iscrizione per la partecipazione al Concorso Internazionale Florence Design Week 2011 “Progetti per il Made in Italy”.

Il concorso è aperto a tutti i progettisti italiani o stranieri che per studio o per professione sono impegnati nel design; possono quindi partecipare studenti delle varie scuole (Accademie e Università) e designer professionisti.

I progetti devono essere in linea con la filosofia ed il tema del concorso e con le Categorie e le Aree Tematiche del Florence Design Week.

Ogni partecipante dovrà far pervenire alla Segreteria organizzativa del Concorso:

il progetto (foto, disegni, cd-rom o qualsiasi formato di stampa) che intende presentare e che sia in linea con il tema del concorso.
una relazione in cui sono descritti i principi ispiratori (ideazione e significato del progetto, uso degli oggetti) ed i dati tecnici per la realizzazione e produzione dell’oggetto.
Il Primo Premio è comporto da un premio in denaro di Euro 5000,00, partecipazione al Florence Design Week 2011 (location da definire in funzione del progetto vincente) ed al progetto I-DES 2011 che prenderà parte al Tent London all’interno del London Design Festival (tale partecipazione prevede l’esposizione all’interno dello stand I-DES presente a Tent London 2011);
Secondo Premio del valore di Euro 3000,00 Partecipazione al progetto I-DES 2011 che prenderà parte al Tent London all’interno del London Design Festival (tale partecipazione prevede l’esposizione all’interno dello stand I-DES presente a Tent London 2011);
Terzo Premio del valore di Euro 2000,00 Partecipazione al Florence Design Week 2011 (location da definire in funzione del progetto vincente).
Regolamento completo del concorso sul sito ufficiale www.florencedesignweek.com