Marumaru

Pubblicato il Di in Poltrone, Poltrone

Un po’ pouf un po’ poltrona, questa sedia disegnata da Kazuyo Sejima (direttore della biennale di Architettura di Venezia 2010) per Driade è una seduta particolare dalle forme curve importanti.


Marumaru (Maru in giapponese significa letteralmente O) è come una grande O, su cui lasciarsi andare ed è pronta ad accogliervi nei momenti di relax.
Design sofisticato che riuscirà ad essere caratterizzante sia in una zona giorno ma anche in una zona notte.


Questo grande anello è modellato morbidamente e permette una libertà di seduta totale, ricercando le posizioni più naturali e di grande comfort.
Contrastano in una sintesi perfetta, la leggerezza delle sottili gambe in acciaio inox satinato, leggermente inclinate con la volumetrica consistenza dell’ampio cuscino anulare, una forma organica, per un effetto visivo ricco di fascino.


La struttura interna è in un tubo di acciaio, a cui è abbinata la scocca stampata in schiume poliuretaniche, con rivestimento sfoderabile in tessuto elasticizzato di colore nero.
Ideale in soggiorno per arricchire lo spazio di un punto focale di tutto spessore, ma anche in camera da letto per arricchire lo spazio di un’angolo di realax.