Eau

Pubblicato il Di in Sedie, Sedie

Una goccia che cade nel mare, un sasso gettato in acqua, è forse questo l’elemento d’ispirazione delle sedie EAU?

Sedia EAU presentata al Salone del Mobile del 2010 di Archivolto (Calligaris).

Sedia EAU presentata al Salone del Mobile del 2010 di Archivolto (Calligaris).

Disegnate da ArchivoltoDesign per Callligaris è state presentata in anteprima al Salone del Mobile 2010.

Questa seduta disponibile sia nella versione impilabile e non (differiscono parzialmente le dimensioni) e parte di una  serie di sedie in vari colori , con scocca in materiale plastico trasparente che riproduce il sinuoso ed elegante movimento dell’onda effetto tipico dell’acqua quando vi cade un sasso, effetto questo che suggerisce leggerezza.


Semplicemente, pratica e comoda la sedia, si adatta a varie tipologie di ambienti accostata ad esempio ad un tavolo in legno tipo wenge ma anche affiancata ad un elegante tavolo in vetro per sposare l’effetto trasparenza.

Ideale sia in cucina che in sala da pranzo, si adatta anche in spazi pubblici o in ufficio grazie alla ricca varietà di colori dal grigio fumé, al bianco trasparente, dal rosso al  verde acqua e infine all’arancio, una serie di possibilità  che la rendono complice nel creare un’ambiente giocoso e rilassante.


La sedia ha struttura a 4 gambe in metallo, la scocca che come abbiamo detto evoca la trasparenza dell’acqua, grazie al materiale plastico trasparente utilizzato (san (stirene acrilonitrile – tecnopolimero) ) che simula l’increspamento a onde concentriche si allargano verso l’esterno della superficie acquatica.


Grazie alla resistenza dei materiali impiegati, metallici e plastici, consente l’utilizzo anche all’esterno insieme alla possibilità di impilarne ben 4 quindi comode da riporre se utilizzate in terrazza o in giardino.

Versione impilabile di Eau di Archivoltodesign per Callligaris.

Versione impilabile di Eau di Archivoltodesign per Callligaris.