Il Libro dei Ricordi di Vibia a Euroluce 2011

Pubblicato il Di in Approfondimenti

L’azienda Vibia ricorda la sua presenza ad Euroluce 2011 attraverso il Libro dei ricordi dei prodotti presentati durante il salone.

“GLORY: il nord e il sud si danno la mano per creare un’atmosfera unica”

Coraggioso e gradevole, organico e caldo, nuovo e atemporale. Monica Förster ci trasporta dalla tradizione nordica al calore mediterraneo tramite un matrimonio di eccezione che trova la propria espressione nella lampada GLORY.

“HALO: la luce e il materiale creano un tutt’uno”

Halo di Vibia

Halo di Vibia

HALO galleggia in aria creando forme armoniose che infondono tranquillità.

Il designer Martín Azúa ha magistralmente sintetizzato la tecnologia, il design, l’arte e uno stile di vita creando questa linea unica di lampade a sospensione.

“LINK unisce il disegno geometrico urbano all’effetto della luce naturale.”

Link di Vibia

Link di Vibia

Come lo skyline di una grande città… Con i moduli dell’installazione luminosa LINK è possibile creare profili e volumi sul soffitto, su misura per ogni spazio e situazione. LINK comprende quattro moduli di diverse dimensioni e diversa altezza, collegabili tra di loro, che offrono una vasta gamma di forme geometriche che si integrano nell’architettura del tetto.
È necessario un solo punto di collegamento elettrico. La fonte luminosa è regolabile e efficiente.

“MATCH è un concetto di illuminazione fortemente innovatore, basato sulla co-creazione e sulle opportunità offerte dal mondo 2.0”

MATCH va oltre il prodotto: si tratta di un concetto di illuminazione fortemente innovatore, basato sulla co-creazione e sulle opportunità offerte dal mondo 2.0. MATCH, disegnata da Jordi Vilardell & Meritxell Vidal, offre un nuovo stimolo a tutti gli interior designer. Infatti, tramite un software online, è possibile definire un determinato spazio da illuminare e visualizzare subito, in 3D, numerose variazioni originali del prodotto, che si addicono in modo particolare allo spazio indicato.

“ORIGAMI associa alla funzionalità luminica l’opportunità di realizzare creazioni artistiche”

ORIGAMI è un’installazione luminosa che si adatta ad esterni (IP65) e che può essere disposta come un’edera rampicante sulle pareti o sulla facciata. Basandosi su una fonte luminosa a led, garantisce un consumo energetico molto efficiente.

“RHYTHM permette ad ogni designer di scrivere la propria partitura”

Il designer più trasgressore propone il pezzo infinito: associando al minimalismo zen la sua inconfondibile freschezza artistica, Arik Levy ha creato RHYTHM, un’installazione luminosa a sospensione per la quale le possibilità di configurazione orizzontale e verticale sono infinite.
Un disegno razionale e, allo stesso tempo, ardito ed innovativo. Questa applicazione luminosa comprende vari moduli composti da sticker.
Ogni sticker ruota intorno ad un asse, sistema grazie al quale è possibile posizionarlo in base all’angolazione desiderata e creare, in questo modo, i giochi di forme più svariati, da dolci motivi ondulati a disegni caotici.

“VOL e SKAN: la differenza sta nella sfumatura”

VOL rappresenta i volumi caldi, costituenti la base delle atmosfere molto personali.
Si tratta di forme che consentono di integrare piacevolmente la luce in qualsiasi spazio interno destinato ad accogliere e a fornire un rifugio per la vita quotidiana.

SKAN torna all’essenziale. Forme di base, semplici, comprensibili e allo stesso tempo molto personali. La tecnologia led permette di eseguire un esercizio di sintesi improntato sulla purezza delle linee: le dimensioni sono ridotte al minimo e le forme stilizzate.

“WIND è una rilettura contemporanea dell’ombrellone tradizionale”

Wind di Vibia

Wind di Vibia

WIND, la collezione di ombrelloni disegnati da Jordi Vilardell per Vibia comprende un nuovo modello: un comodo parasole girevole inclinabile che si può adattare alle diverse necessità di ogni spazio.

Fonte: Paginearredo