Hope: Premio dei Premi per l’Innovazione.

Pubblicato il Di in Approfondimenti

In occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione, che si è svolta a Roma il 14 giugno, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito alla lampada Hope il ‘Premio dei Premi per l’Innovazione’, un importante riconoscimento promosso dalla Fondazione per l’Innovazione Tecnologica e istituito presso il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.

Promosso dall’Associazione per il Disegno Industriale-ADI, da Confcommercio e Confindustria, il Premio dei Premi riconosce annualmente le migliori capacità innovative e creative, al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

Il premio, ritirato dai due designer Francisco Gomez Paz e Paolo Rizzatto e da Alessandro Sarfatti, Amministratore Delegato Luceplan, non fa che confermare il successo di un prodotto che in meno di due anni ha raccolto uno straordinario consenso di critica e di pubblico, realizzando sorprendenti dati di vendita in tutto il mondo.

Dichiara Alessandro Sarfatti: ‘Sono particolarmente orgoglioso di ricevere questo premio per un prodotto che racchiude l’essenza di Luceplan: innovazione, semplicità formale, funzionalità e bellezza. Infatti Hope rappresenta la versione contemporanea dell’archetipo del lampadario ed è espressione della perfetta sinergia tra impresa, designer e fornitori. Le migliori idee nascono sempre dalla valorizzazione delle rispettive competenze. Spetta infine all’imprenditore il coraggio di credere nel progetto.’

 

 

Fonte: paginearredo