4gor4

Pubblicato il Di in Concorsi

Scade il 16 Ottobre 2011.

Kiwi srl lancia il concorso per creativi 4gor4 volto a portare nelle piazze italiane strumenti di interazione digitale al servizio dei cittadini.

Ai candidati è richiesta la realizzazione di un progetto che abbia come tema l’installazione nelle piazze di Firenze e Milano di schermi su cui trasmettere via Internet messaggi scritti dalla gente comune.

Fulcro di 4gor4 è una bacheca digitale pubblica che aggrega dinamicamente i messaggi inviati dalle persone, una sorta di muro interattivo dove tutti possono esprimere liberamente il proprio pensiero e confrontarsi con gli altri.

Sarà necessario selezionare una o più locations idonee (specifiche) e progettare un prodotto che si integri nel contesto urbano. Valutare dimensioni ottimali (rettangolari) degli schermi e dei supporti, posizionamento, visibilità e rivestimenti delle parti della struttura non coperte da schermo. Particolare attenzione dovrà essere riposta sul criterio di realizzabilità del concept: tecnica, economica e sociale. Si dovrà inoltre tener conto della salvaguardia dell’oggetto da furti e atti vandalici.

Criteri di valutazione saranno, oltre alla fattibilità del progetto, la qualità grafica degli elaborati e l’integrabilità dell’arredo nel contesto urbano.

Il progetto vincitore sarà presentato alle amministrazioni pubbliche e, ricevuta l’autorizzazione dalle stesse, sarà realizzato da Kiwi Srl e offerto alla cittadinanza.

I candidati interessati a partecipare al concorso dovranno inviare i propri dati all’indirizzo concorso@4gor4.com per iscriversi e consegnare entro il 16/10/2011 uno o più elaborati grafici (eventualmente corredati da render 3d o animazioni) che illustrino al meglio l’idea da realizzare.