New Vision of the Loft

Pubblicato il Di in Concorsi

Scade il 20 Marzo 2012.

Arriva alla sua terza edizione l’International Design Competition, organizzata da FAKRO in collaborazione con la rivista di architettura A10, che quest’anno prende il nome di New Vision of the Loft.

Il concorso è rivolto agli architetti con la passione per il design, che offrono soluzioni leggere, creative e compatibili con l’ambiente.

 

L’obiettivo del concorso è quello di portare nuove idee e una visione innovativa, creativa ed artistica del loft, usando esclusivamente i prodotti FAKRO.

Nella realizzazione del progetto dovranno essere presenti almeno due finestre da tetto FDY-V U3 Duet proSky e una finestra FGH-V P2 Galeria.

La scelta è ricaduta su questo tipo di finestre in quanto, grazie alle loro grandi dimensioni, rispondono all’esigenza di una maggiore superficie di illuminazione dell’ambiente, requisito indispensabile per la vivibilità del loft.

Entrambi i serramenti sono dotati di un sistema automatico di ventilazione V40P che assicura un ricambio di aria esterna ottimale, garantendo così un notevole risparmio energetico.

I progetti inviati saranno valutati da una giuria di professionisti del settore.

L’autore della soluzione più creativa ed innovativa riceverà un premio di 5mila Euro.

Il secondo e il terzo classificato riceveranno, rispettivamente, un premio di 3mila e 2mila Euro.

Il termine ultimo per l’invio dei progetti è fissato per martedì 20 marzo 2012.

I vincitori saranno proclamati nel mese di aprile 2012.

 

Scarica il Bando

 

Maggiori informazioni: fakro.com