Trasformati dalla luce

Pubblicato il Di in Concorsi

Scade il 20 Agosto 2011.

L’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Bergamo con l’intento di promuovere l’immagine del territorio e della città di Bergamo attraverso la cultura della luce, dell’architettura e dell’arte propone per l’anno 2011, in accordo con la Camera di Commercio di Bergamo e nell’ambito della 13a edizione del Festival Notti di Luce, il concorso di idee “Trasformati dalla luce” finalizzato alla progettazione di opere luminose, affinché i luoghi del centro urbano siano svelati da visioni inedite fatte di movimento, luce e immagini.

Obbiettivo del bando è la selezione di progetti di show lighting e illuminazioni architetturali per edificio e lfacciata della Camera di Commercio e di installazioni di luce per il giardino di Piazza Dante e il Sentierone, in linea con gli intenti e le indicazioni artistiche del Festival Notti di Luce, oltre alla celebrazione del bicentenario della costituzione dell’Ente Camerale

I progetti selezionati verranno presentati pubblicamente mercoledì 31 agosto 2011 nel corso di una serata spettacolare del Festival in cui avrà luogo la cerimonia di premiazione e la comunicazione dei vincitori.

La Camera di Commercio, in accordo con l’Ordine degli Architetti di Bergamo, si riserva la facoltà di realizzazione dell’opera premiata per Notti di Luce 2012 e si augura di promuovere la seconda edizione del concorso “Trasformati dalla luce” .

Partecipazione aperta a professionisti e studenti (singoli o raggruppamenti) cittadini italiani e/o di un altro paese dell’Unione Europea, in possesso dei requisiti di partecipazione richiesti dal bando.

Premi


1° premio – 4000 euro

2° premio – 1000 euro

3° premio – 1000 euro

 

Maggiori informazioni: architettibergamo.it