GrandesignEtico

Pubblicato il Di in Eventi

Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano, sarà protagonista degli appuntamenti della 20a edizione di grandesignEtico, un evento di comunicazione, scomposto in più e diversi appuntamenti per promuovere il design italiano, facilitare l’incontro ed il dibattito tra diversi attori, in un momento di accrescimento culturale che pone al centro del suo programma il “designEtico”.


30 giugno-6 luglio 2011

GrandesignEtico International Award 2012 – Preview

Protagonisti di questa mostra saranno alcuni prodotti di design già selezionati, per la partecipazione alla 12a edizione dell’award, che si terrà nel 2012. I prodotti e le aziende sono stati selezionati dal Board di grandesignEtico durante i primi mesi del 2011.

PartecipanoAlessi, Anemos, Arctic Paper, Atala, Ballarini, Byografia, Caimi Brevetti, Cee Bee, Coltellerie Berti, Duravit, Dyson, Emmegi, Enomatic, Epson, Irinox, Milano Design, Morfeus, Neri, Porro Industria Mobili, Prandina, Rychiger, Sorgenia, Trerè, Typuglia, Viganò & C., Vortice Elettrosociali.


Design Photo Remix – 6a edizione

Mostra fotografica, che nasce dalla interpretazione creativa da parte di noti studi fotografici di oggetti di design partecipanti all’Award grandesignEtico. Le immagini saranno accompagnate dalla relativa pubblicazione, consultabile da parte del pubblico.

Fotografi: Giorgio Baruffi, Andrea Botto, Ruggero Giuliani, Daniele Gussago, Marco Introini, Mauro Maffina, Riccardo Mari, Eros Damiano Mauroner, Roberto Mazzola, Fabio Meazzi, Manuela Metelli, Marta Pirlo, Serena Scaramuzza, Giovanni Vanoglio.

Aziende: Abert, Adekitalia, Alessi, Anemos, Arctic Paper, Arte e Natura Milano, Ballarini, CeeBee, Con & Con, Dyson, Emmegi, HD by Chimica Italia, Idrosanitaria Bonomi, Milano Design, Nice & Square, Patagonia Italia, Prandina, Studio Lorenzo Bonfanti, Tre-P & Tre-Più, ValliArredobagno, Viganò & C., Whomade.

 

30 giugno 2011, ore 18.30

Tavola rotonda “Etica e business”

Contestualmente alle mostre, l’associazione culturale Plana promuoverà la tavola rotonda sul tema “Etica & Business”, che vedrà protagonisti: istituzioni, manager di aziende e media, sarà introdotta dal vice presidente e assessore alla cultura della Provincia di Milano, dottor Umberto Maerna.

L’obiettivo del confronto sarà quello di sensibilizzare aziende – di qualità e con sensibilità etica selezionate attraverso l’evento grandesignEtico – e le Istituzioni, con lo scopo di promuovere il design italiano e i suoi prodotti creando un sistema armonico e collaborativo in occasione di fiere e mostre internazionali.

 

5 luglio 2011

“Jumper Day”. Creatività e nuove idee per l’editoria digitale

Un incontro dedicato a chi si interessa di editoria digitale. Verranno mostrati i progetti più innovativi al mondo in questo specifico settore, spiegandone le strategie, i punti di forza, le metodologie: un vero e proprio viaggio attorno alle soluzioni più accattivanti, quelle che sono riuscite ad andare “oltre” aprendo nuovi orizzonti. Nuove modalità di business, nuovi percorsi creativi e un approccio dove la tecnologia si sposa con la cultura e con la capacità umane di comunicazione.

 

Maggiori informazioni: grandesign.it