Scenari di Innovazione Mobile e Nautica

Pubblicato il Di in Eventi

Si terrà lunedì 28 Febbraio, alle ore 10, nella Sala del Consiglio della Provincia di Pisa (Piazza Vittorio Emanuele 14) la Premiazione di Scenari di Innovazione Mobile e Nautica 2ª edizione.

II progetto promosso dalla Provincia di Pisa insieme al Tavolo Provinciale del Mobile e a cura di Artex Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, si è posto l’obiettivo di attivare rapporti collaborativi, condivisione di saperi e conoscenze fra aziende del mobile e complemento di arredo, cantieri navali del territorio pisano, istituti universitari ad orientamento artistico e progettuale per favorire design, innovazione e ricerca applicata alle produzioni delle aziende della Provincia di Pisa.
Obiettivo comune dei due percorsi è stato l’approfondimento e la conoscenza del settore da parte dei soggetti formativi che in questo settore si sono trovati ad operare.
Durante la cerimonia verranno consegnati i premi ai migliori progetti vincitori e selezionati relativi ai due percorsi progettuali svolti:
• I LINGUAGGI DEL DESIGN DOMESTICO FRA NARRAZIONE E IDENTITÀ
Percorso progettuale orientato ai mercati emergenti per la Valorizzazione del comparto mobile e complemento di arredo della Provincia di Pisa realizzato in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Firenze.
• SINERGIE FRA L’INDUSTRIA DEL MOBILE E LA NAUTICA TOSCANA II° EDIZIONE
Workshop progettuale orientato all’interazione fra il mondo della nautica del distretto pisano e le aziende del mobileE complemento d’arredo del territorio realizzato in collaborazione con Il Corso di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura di Firenze.