Seatec 2011

Pubblicato il Di in Eventi

Punto di riferimento tecnico per la nautica internazionale, Seatec 2011 dal 16 al 18 febbraio a Marina di Carrara, sta raccogliendo importanti consensi dall’industria nautica quale evento sempre più mirato al B2B: tre giorni – da mercoledì a venerdì – durante i quali conoscere i prodotti e servizi più innovativi della fornitura per la cantieristica navale e da diporto, porti turistici e partecipare a decine di iniziative collaterali.

Sono numerose le conferenze, i workshop, i seminari di approfondimento su tematiche di stretta attualità per l’industria nautica e per quella dei materiali compositi che avranno luogo nell’ambito di Seatec, grazie anche all’interesse ed alla partecipazione di aziende espositrici, associazioni di categoria, enti, università e centri di ricerca.

Saranno presentati i vincitori dei premi di design Targa Rodolfo Bonetto, dedicato a studenti delle scuole superiori di tutto il mondo e Myda, Millennium Yacht Design Award, particolarmente noto ed apprezzato dagli studi di progettazione. Risultano inoltre sempre più seguiti dagli Espositori i concorsi Qualitec Technology e Qualitec Design, attraverso i quali far conoscere al grande pubblico di Seatec le proprie migliori produzioni, in mostra presso l’Area Design al Pad. D in zona Abitare il Mare.

Allestite nella stessa area le mostre fotografiche dei progetti vincitori di Myda e Targa Bonetto e la zona dedicata agli studenti universitari che si confronteranno con il concorso “live” Abitare La Barca (5° edizione) una competizione contraddistinta dall’estemporaneità della progettazione (si progetta a mano libera sotto gli occhi di tutti) e proprio per questo particolarmente apprezzata dai visitatori.

Riconfermata la formula espositiva con la suddivisione per aree tematiche:

  • Materials & application: materiali e tecnologie per la costruzione di imbarcazioni, protettivi.
  • Technology, equipment & services: componentistica, impianti, attrezzature professionali, servizi per il settore nautico e navale.
  • Marine Engines & Propulsion: spazio riservato alle più importanti aziende di motori, con convegni e incontri su temi legati al mondo della propulsione, in collaborazione con Ascomac-Unimot.
  • Design & Furniture, con Abitare il Mare: aziende specializzate in arredo e design per yacht e imbarcazioni e contenitore di eventi legati al mondo del design.
  • Electronics & Domotics: strumentazione di navigazione, comunicazione, sicurezza, automazione ed entertainment a bordo.
  • Composites: l’area espositiva delle aziende legate al settore dei compositi.
  • Port equipment: sezione dedicata alle aree portuali, dalla progettazione degli spazi, alle infrastrutture, attrezzature e servizi.
  • Sail equipment: accessori e tecnologie per barche a vela da crociera e da regata. Incontri tecnici e seminari sul mondo della vela.
  • Project & Engineering: sezione dedicata ad architetti navali, yacht designer, ingegneri e project manager e alle loro soluzioni progettuali.
  • Media Island: operatori della comunicazione (riviste specializzate, canali televisivi, operatori dell’immagine).

Maggiori informazioni: sea-tec.it