Arredi per il soggiorno: la credenza

Pubblicato il Di in Componenti

Le credenze sono tornate di gran moda anche se oggi a differenza del passato ospitano CD, riviste e impianti stereo piuttosto che piatti e porcellane.

 

Le credenze lunghe e basse tipiche degli arredi delle case anni ’60 e ’70, sono tornate di uso comune. Di solito erano in legno colorato con una grana caratteristica. Abbinate al tavolo da pranzo e alle sedie, a volte è ancora possibile ritrovare i set completi.

 

 

I design più innovativi si ispirano agli anni Sessanta , ma se ne trovano anche in legno chiaro e alcune hanno anche gli sportelli in vetro smerigliato. Le credenze negli stili più vecchi sono detti anche stipiti o buffet e sono spesso pezzi molto decorati con alzate a volte con specchi.

La credenza si sposerà con lo stile degli arredi del vostro soggiorno: ad esempio credenza moderna  in un  arredo contemporaneo e moderno, ma  soluzioni più ardite si possono scegliere con una credenza vintage associatasedia e tavolo decisamente desing, per un contrasto di grande impatto.

 

 

 

 

 

Sono grandi, solide e imponenti e regalano molto spazio all’interno come contenitori. E’ il mobile simbolo della zona giorno, in cui riporre tutto: dall’argenteria alle porcellane, agli oggetti,  come cd libri o riviste organizzando al meglio uno delle stanze più vissute della casa.