Tessuti per esterni: quali scegliere

Pubblicato il Di in Guide

Come negli interni anche negli esterni un tocco di classe in più nell’arredo outdoor, lo danno sicuramente i tessuti. Queste cuscinature imbottite rendono più confortevoli sedie, poltrone e divani all’aperto.

 


I tessuti più adatti a questo scopo sono quelli sintetici: resistono alla luce, alle intemperie e alle muffe inoltre sono idrorepellenti e traspiranti. Si posso in alternativa scegliere tessuti in fibre naturali come il cotone o il lino.

Se vogliamo aggiungere un tocco di personalità in più nell’arredo, in ogni caso si può scegliere di confezionare personalmente i cuscini con tessuti a propria scelta. Accertarsi in questo caso che i colori restino stabili alla luce e siano trattatati con prodotti idrorepellenti.

Si può provvedere alla impermeabilizzazione di tessuti non trattatati all’origine anche se sarà comunque sempre da evitare la loro lunga esposizione alla pioggia e al gelo.

E’ bene riporre questi oggetti finita la stagione estiva mentre per le piogge di fine stagione ricordiamo che vi sono in commercio anche coperture specifiche per proteggere durante le intemperie i tessuti delle cuscinature.