HANGAR DESIGN GROUP con DOT BOX

Pubblicato il Di in Salone 2011
In occasione del Salone del Mobile 2011, HANGAR DESIGN GROUP firma per Dieffebi DOT BOX – un nuovo sistema di storage componibile dal design innovativo e minimale che sarà presentato in Fiera e all’immancabile Fuorisalone.

Estrema pulizia delle linee, minimalismo e funzionalità unite ad uno sguardo pragmatico rivolto al progetto e alla forza del contrasto cromatico: Dot Box, il nuovo sistema di storage per la casa e per l’ufficio firmato da Hangar Design Group per Dieffebi, riassume la rigorosa cifra stilistica dei progettisti.
Dot Box è un funzionale sistema di elementi sovrapponibili e componibili a partire da un unico modulo originario che può essere assemblato in totale libertà. Involucro essenziale dalle linee asciutte, ogni modulo può essere personalizzato scegliendo tra le versioni a giorno, con cassetti, con cassetto classificatore o con anta a ribalta, con ruote o piedini. Ogni particolare costruttivo rientra in un codice grafico studiato nei dettagli.
Il progetto trae il suo nome dalla maniglia ricavata dal foro tagliato direttamente a laser sulla lamiera che crea con i tre dots laterali di connessione dei moduli, il leitmotiv grafico del sistema.
La scelta cromatica ha privilegiato toni chiari – dal bianco al talpa – per la pelle esterna dei moduli e una palette di colori morbidi e desaturati all’interno con un morbido effetto di contrasto.