Hakama Chair & Ottoman

Pubblicato il Di in Camera, Poltrone

Unendo design e seta pregiata, ecco che ne nasce questo Hakama Chair e Ottoman  della compagnia Newyorkese Kimono New York. Si trova nel cuore del quartiere della moda di New York e offre ai progettisti e produttori di accedere a oltre 50 produttori  di kimono e obi.  Kimono New York promuove inoltre l’utilizzo di fibre naturali per la produzione di tessuti e il design eco-sostenibile.

Nata dalla infatti collaborazione della ditta Kimono New Yok con il designer William Gordon progettista della ‘kimono chaise’ e della  hakama & pouf’ che incorporare le linee ampie e le forme inclinate che sono stati rivestiti in tessuto tradizionale del kimono giapponese.

Presente al ICCF del 2009 questa seduta nasce per promuovere l’uso di tessuti in seta tipici del Kimono. Obbiettivo di questa proposta ed iniziativa è sostenere e supportare la tradizione del kimono e la complessità dei tessuti a mano di seta, fondamentale per il patrimonio culturale del Giappone.

Hakama Chair  è una poltrona e  un pouf con struttura modello chaise longue, forme contemporanee con i tradizionali tessuti kimono giapponesi rivestita di seta Nishijin obi e struttura in massello di noce .

 

Questo progetto prevede una tecnica molto complessa, ha bisogno di tempo e manodopera: un lavoro molto duro per mobili per sedersi belli e unici.