Multichair

Pubblicato il Di in Pezzi Storici, Poltrone

Un’altro grande pezzo da collezione della produzione di Joe Colombo è Multichair seduta che rientra nella serie di prodotti multifunzionali, di tendenza a cavallo tra gli anni Settanta ed Ottanta , tra cui anche la Tube Chair.

In quel periodo si colloca infatti anche questa seduta, meglio classificabile come sistema trasformabile composto da due cuscini imbottiti in poliuretano espanso e rivestiti da tessuto elasticizzato e uniti da cinghie in pelle e boccole in acciaio cromo-satinato.

 Si possono avere composizioni diverse e accomodarsi in molte diverse soluzioni poiché i due elementi possono essere accostati e sovrapposti in vari modi e consentire una molteplicità di sedute con caratteristiche diverse tra loro come poltrone da conversazione oppure sedute per un relax informale.

 

 

Non avendo un intelaiatura pesante, la Multichair può essere facilmente spostata all’interno dell’ambiente domestico.

 

Disegnata nel 1970 per Sormani è ora prodotta da Bline. Segna la storia del design tanto da essere uno dei maggiori prodotti di successo di Joe Colombo, Multichair infatti è esposta nelle collezioni permaneti del MOMA e del Metropolitan museum di New York.