3×2

Pubblicato il Di in Sedie

L’abbiamo conosciuta al Salone del Mobile di Milano 2011 questa sedia leggera e pratica disegnata da Marco Maran per Parri.

Ispirata da un gesto quasi casuale come quotidiano, come la goccia di latte che si versa fuori dalla tazza, la sovrapposizione dei materiali ha così ispirato il designer e fatto nascere questa seduta nata osservando i confini della goccia che si espando sul tavolo.

 

 

 

Da qui l’idea di ricreare con la plastica questo effetto, e 3×2 vuole essere una seduta capace di suscitare un’idea di morbidezza, di “gommosità”. Forme curve, sinuose continue e morbide si sposano su una struttura e con gambe in metallo verniciato o cromato a sezione circolare.

La seduta è invece in polipropilene bianco e polipropilene colorato nella versione base 3×2 e 3x2K disponibile in un’ampia gamma di colori: dal verde al viola all’arancio al rosa al bianco, ottenuta per bi-iniezione in polipropilene bianco trasparente semitrasparente satinato e polipropilene in colori coprenti e lucidi. La base può essere a slitta o con quattro gambe o girevole.

E’ una sedia impilabile, pratica e leggera si presta in sala da pranzo, in cucina ma anche in uno studio creativo e dinamico grazie alla ricca varietà di colori disponibili.