Caramella

Pubblicato il Di in Sedie, Sedie

Colorata e pratica, Caramella è uno dei pezzi rappresentativi della Collezione Parri disegnata da Marco Maran e presentata già nel 2009 al Salone del Mobile di Milano.

Ispirata dalla superficie piegata come quella della carta di caramella, il segno sinuoso e fluido definisce le linee di questa seduta caratterizzata dalla scocca a spessore differenziato, una seduta spessa 15mm contro i soli 5mm dello schienale in multistrato di faggio curvato ad altezza variabile e struttura in acciaio cromato Ø 14×2 mm.

 

Versatile ed impilabile è disponibile in diversi colori vivaci: lavanda, pistacchio, anice, lampone, arancia.


Declinata in varie versioni: dalla sedia a quattro gambe alla versione girevole, dallo sgabello alla versione a slitta, Caramella è una seduta pratica e resistente.

 



Viene proposte anche con rivestimento frontale in ecopelle o tessuto con imbottitura in schiuma viscoelastica a lento ritorno.


Questa particolare imbottitura, permette alla seduta di adattarsi al corpo umano attraverso l’azione di interscambio termico, minimizzando i punti di presssione e migliorando la traspirazione, distribuendo gradualmente in modo uniforme e bilanciato il peso corporeo

Caramella è proposta anche una versione innovativa, pur mantenendo inalterata la purezza delle forme, concedendosi sperimentazioni materiche e usando il feltro, della collezione “Divina by Kvadrat”, proposto nelle tonalità “nebbia”.


Il design rispecchia il taglio essenziale dello stile, assolutamente privo di angoli e spigoli, si armonizzano le curve, esaltando la fluidità strutturale della seduta. La forma è “organica”, l’oggetto interagisce col fruitore finale. Accarezzando la scocca, percepiamo un elegante e sinuoso ridursi dello spessore, frutto dell’ingegno storico italiano – toscano nella fabbricazione di sedute che ne certifica un’impeccabile solidità.

Particolare anche la versione “Only for you” che consente di stampare sullo schienale un disegno, una trama o un’immagine personalizzata.

La riproduzione viene effettuata su pannelli in laminato con finitura opaca e lucida e la resa cromatica è fedele alla fonte selezionata per l’operazione “Only for You”.


Caramella è perfetta per dare un tocco di allegria in un soggiorno un’pò spento o in sala da pranzo in una casa giovane dove la praticità e il design la fanno da padroni.