Crochet Chair

Pubblicato il Di in Poltrone

Una trama elegante e sofisticata caratterizza questa seduta è progettata da Marcel Wenders come fiori fatti a mano, con l’uncinetto e prodotta da Moooi.

La trama di questa poltrona ampia e voluminosa si dipanano creando un oggetto di grande impatto visivo e fascino. La sedia è costituita da fiori realizzati ad uncinetto e cuciti insieme, formato su uno stampo e irrigidita grazie alla resina.

 

La struttura aperta e la leggerezza della sedia offre un piacevole comfort.

La presenza della resina rende queste poltrone  molto resistenti ma anche leggere per confluire in prodotto elegante. Crochet Chair dalle dimensioni di 129x118x56cm, è accompagnata da Crochet table e  Crochet lamp, lampada da tavolo realizzati con la stessa tecnologia della poltrona: il risultato è un set completo  tutto definito dalle trame delicate e bianche.

 

Una versione in edizione limitata è la Bon Bon Gold, che richiama tecnologia e forme della Crochet Chair. Si tratta di una poltroncina in edizione più che limitata per un evento speciale, una mostra-mercato organizzata dalla prestigiosa casa d’aste Sotheby’s in cui furono esposte 25 opere tra pezzi unici o, appunto, in edizione limitata.

Questa poltroncina commissionata appositamente per l’occasione è ancora una volta realizzata in corda lavorata all’uncinetto rinforzata con resine e filigrana di metalli preziosi, Bon Bon Gold è una rielaborazione, in sole 20 copie, della Crochet Chair per Droog Design.

La poltroncina di Marcel Wenders, con le sue dimensioni arrotondate e voluminose, è adatta in ampi spazi, si presta per essere collocata in spazi all’aperto come in giardino o a bordo piscina.