Fashion supersoft

Pubblicato il Di in Divani

Morbidoso ed accogliente Fashion supersoft è il divano di Calligaris disegnato da Paolo Lucidi e Luca Pevere. Nominato all’Interior Innovation Award 2010 e promosso da IMM Cologne, è un prodotto di design che si unisce ad un estetica contemporanea con linee sensuali e sinuose.

La struttura interna, in legno, è composta da massello di abete con parti in multistrato, truciolare e masonite sostenuta da piedi in materiale plastico di altezza 4 cm.

La seduta e lo schienale sono realizzati in poliuretano espanso a densità differenziata rivestita da una prefodera in dracon con cotone e poliestere.

I braccioli sono realizzati in poliuretano espanso a densità differenziata.


Disponibile nella versione poltrona, divano a 2 posti e divano a 3 posti, viene sempre realizzato anche rivestimenti bicolore che diventano così un tratto unico e caratterizzante di questa collezione di divani. Il rivestimento è sottolineato da una caratteristica nervatura che segue tutto il profilo del divano.

Varie le opzioni per il rivestimento del Divano ad esempio: tinta unita con tessuto Midtown nei colori avorio e corda oppure sempre in tinta unita ma in pelle nei colori bianco ottico, testa di moro, nero. L’ampia gamma di rivestimenti disponibili comprende sia tessuti che pelli con la versione in tessuto  totalmente sfoderabile.
Ma la versione più divertente è quella bicolore con tessuto esterno Brighton grigio e tessuto interno Bruges grigio. Perfetto in soggiorno accostato ad un arredo contemporaneo.