My Beautiful Backside

Pubblicato il Di in Divani

Nel nome, questo divano porta con se tutta l’ironia possibile nella progettazione di un divano e nella forma si ha un sofà che sembra uscito dalle favole con i suoi colori e le sue stoffe.

My Beautiful Backside disegnato dal duo di designer indiana e scozzese Nipa Doshi e Jonathan Levien. straordinaria capacità di fondere due culture. Nella collezione My beautiful backside, fanno parte una serie di divani eclettici, coloratissimi e disegnati per Moroso.

La struttura di base è in legno laccato con cuscini realizzati con tessuti indiani decorati con bottoni. I tessuti usati sono vari si va dalla seta e al cotone alla stoffa in lana di Kvadrat disegnata da Giulio Ridolfo, lavorata come la seta indiana con trama e ordito in due colori diversi.

Ogni tessuto è ricamato a mano e si ottiene un divano prezioso il cui nome tradotto è : ‘ Il mio bel sedere’
Lo schienale è modellato da grandi cuscini morbidi che come nelle sedute della tradizione indiana, sono tutti ancorati saldamente ed hanno dimensioni diverse, cuciti con tessuti di sapore indiano, in seta, lana e stoffa dai colori brillanti.


Sul retro dello schienale invece compaiono motivi altamente decorativi, ricamati a mano in toni laminati, che rendono questi divani belli da qualunque parte si osservino.


Presentato al Salone del Mobile di Milano 2008 questo sofà è in quattro diverse dimensioni con una ricca varietà di colori: london fog, Dove beige, Lichen gree, Yellow gree, Cinnamo, terracotta red, red india, Bronze gree e accompagnati da un gara numero di cuscini di varie forme: Cushion Stationery Tool, Cushion Sent, Cushion Sewing Tool, Cushion Rangol, Cushion Rangol.

Nessun  dettaglio è lasciato al caso: le stoffe utilizzate sono nel tessuto di lana disegnato da Giulio Ridolfo per Kvadrat abbinato al feltro e il particolare dei bottoni oversize disposti sul retro.

I cucini coloratissimi, impreziositi dai tessuti ricamati a mano, sono mobili e si moltiplicano a seconda delle dimensioni della seduta che va da due a tre posti.


Le linee inusuali e contemporanee, allo stesso modo, compensano i dettagli etnici, in una fusione bilanciata di due mondi. Sicuramente caratterizzerà il vostro soggiorno dando un tocco particolare a tratti orientaleggiante.