Fortepiano

Pubblicato il Di in Librerie, Salotto

 

 Flessibile e modulare, la proposta di Rodolfo Dordoni per Molteni & C., così si caratterizza Fortepiano, il sistema a parete presentato al Salone del Mobile di Milano 2011.

 

Piano, mensola o contenitore: questi i tre componenti di base componibili tutti progettati su moduli di 28 cm. Un sistema modulare pensato per dare alla zona giorno e non solo, la massima della flessibilità.

Le mensole componibili, possono essere fissate al muro a proprio piacimento: verticale, orizzontale o in entrambi i versi, in modo da configurare librerie, mobili living o arredi per tutti gli ambienti della casa. Più gli accessori: separatori, griglie e cassetti di varie profondità e dimensioni, da integrare nei contenitori e nelle mensole. Consentono di creare piacevoli contrasti di colore, trovando posto anche agli oggetti di piccolo formato. Si possono impostare giochi alternati di vuoti e pieni.

Fortepiano è disponibile in una vasta gamma di finiture: laccate, opache, essenze, ante piene o vetrate e cassetti, accessori studiati per esaltarne la funzionalità. Le mensole hanno 3 lunghezze, con struttura laccata in colori opachi e sempre a giorno.

 

Le mensole prevedono tre tipi di pratici accessori, in sottile lamina d’alluminio, laccato opaco, a forma di C, il cui scopo è di creare piccole scaffalature o fungere da supporto a cassetti, oppure a forma di L per creare partizioni interne ai singoli elementi. Tutte le mensole sono dotate di sistemi di aggancio al muro di nuova generazione. Due tipi di contenitori, appesi o da appoggio a terra.

Completano il sistema, piani di appoggio a forte spessore, sempre in olmo chiaro o scuro, utilizzabili come scrittoio o come elemento di appoggio per computer, televisori od altri elementi multimediali. Per la zona giorno, ingresso, sala da pranzo, ma anche per la zona studio una soluzione in grado di dare eleganza, rigore, ordine e colore in ogni spazio della casa.