Low Chairs Family

Pubblicato il Di in Poltrone, Salotto

Interpretando il design come frutto di esperienza personale della vita del designer così la collezione Low Chairs Family di Jovana Bogdanovic dello studio con base in Cina, Innovo design.

La giovane artista serba, realizza questa collezione di sedute facile da integrare in un originale interno moderno. Accattivante e signorile nella loro generosità di forme solide e voluminose, sono caratterizzate da uno schema di colori pastello e coordinati con morbidi cuscini. Raffinatezza tecnica ed estetica si uniscono in questo prodotto.

Low Chairs Family è una delle sue prime realizzazioni dopo essersi trasferito in Cina, gioca fuori le contraddizioni positivi inerenti ad incontri culturali spesso, anche se ingenuamente, basata su stereotipi e incomprensioni reciproche. Una risposta al  malinteso che Jovana aveva circa i posti a sedere asiatici che privilegiano le posizioni basse e accovacciato, ma un’aspettativa smentiti dalla sua reale esperienza in Cina. 

 

 

Poltrone ribassate e larghe, con un’ ampia seduta realizzata in due versioni: schienale basso ed alto. Simpatiche e allegre, un design adatto ad uno spazio creativo o alla casa giovane .