Kiosk

Pubblicato il Di in Poltrone

Compatta in forma e dimensione questa  poltrona dello studio catalano Emilana Design Studio (Ana Mir e Emili Padros) propone per l’azienda Ziru, specializzata in arredo contract, una poltrona che ci ha colpiti per le sue forme e la praticità.

 

Nei suoi 69x65x74 cm, questa poltrona, lascia intendere di essere stata studiata per essere vista in tutti i suoi lati: davanti e dietro e in tutte le sue sfaccettature apparendo diversa e interessante in ogni angolazione.

La parte strutturale e solida di Kiosk appare evidente nelle linee perimetrali che rimarcano i braccioli, lo schienale e tutta la forma scolpita è leggermente spigolosa, un p’o come un esagono irregolare, se vista di lato. I rivestimento dello schienale, dei laterali, è leggermente incavato rispetto al perimetro evidenzia la presenza di un materiale diverso ossia tessuto colorato, lievemente elastico, in varie tonalità  che ritornano anche sul cuscino della seduta.

 

Particolarità di questa poltrona, nata per le sale di attesa,  le hall di alberghi è la possibilità di riporre nelle apposite tasche ricavate sui 3 lati della poltrona (destra, sinistra e retro) libri o riviste. Questa soluzione conferisce all’insieme leggerezza  e comodità.