Rio

Pubblicato il Di in Aziende Arredativo, Chaise Longue, Poltrone

Una sdraio d’élite per accompagnare i vostri momenti di relax.
Rio è stata disegnata dal leggendario architetto brasiliano Oscar Niemeyer, uno dei più conosciuti ed importanti personaggi nella moderna architettura internazionale.

Rio è sia una sdraio che una opera d'arte

Rio è sia una sdraio che una opera d'arte

La realizzazione in Toscana, culla dell’artigianalità italiana, garantisce altissima qualità e cura dei dettagli.
La struttura di questa sedia è composta di 3 elementi convessi. Il primo, il più grande, serve da punto di equilibrio della sedia. Gli altri due, che sono avvitati al primo, servono da supporto per lo schienale e la seduta. Il materiale comune dei tre elementi è il frassino a poro aperto verniciato in nero.
La seduta e lo schienale sono in realtà un unico elemento abbastanza lungo per accogliere comodamente le gambe di chi vi si sdraia.

un Particolare del Poggiatesta di Rio di Oscar Niemeyer

un Particolare del Poggiatesta di Rio di Oscar Niemeyer

Il poggiatesta è di forma cilindrica ed include due cordoncini di pelle muniti alle loro estremità di due piccoli pesi che facilitano la regolazione dello stesso poggiatesta. Il poggiatesta ed il materasso sono entrambi imbottiti e rivestiti in pelle pieno fiore all’anilina disponibile in 14 colori.

Le belle linee di Rio in evidenza

Le belle linee di Rio in evidenza

Questa sedia è un elogio alle curve, cosi care e fonte di ispirazione per Niemeyer, che vuole così richiamare le montagne della sua città natale e le curve sensuali delle donne brasiliane per creare questo oggetto unico.
Oggi oggetto da collezione, questa sedia, vera e propria opera d’arte firmata da un grande maestro, discepolo di Le Corbusier, rappresenta un investimento sia per il suo valore che per lo charme senza fine che saprà trasmettere