Silver Lake

Pubblicato il Di in Poltrone

Silver Lake è una collezione composta da tre divani, due poltrone e una poltroncina disegnate per Moroso da Patricia Urquiola. In un gioco di geometrie e volumi sfaccetati forme poliedriche dalle molte facce definiscono un serie di sedute particolari.

Il nome viene da un quartiere di Los Angeles famoso per l’architettura e ancora oggi sede di numerosi studi e agenzie creative. La designer si ispira al modernismo californiano degli Anni ’50, infatti recuperando e conservando la grande attenzione nella scelta dei materiali, valorizzati per qualità materica e cromatica dal contrasto di superficie.

La struttura è in legno rivestito in poliuretano espanso indeformabile a densità diferenziate e fibra poliestere con imbottitura cuscini e bracciolo dei divani in fibra poliestere. La struttura braccioli e piedi in acciaio verniciato variano dal rosso al grigio dal giallo al nero. Caratteristico per il modello Silver Lake ” A ” è  sfoderabile.

Gli altri due modelli hanno delle piccole caratteristiche che differeinziano nelle finiture: Silver Lake ” B “ non sfoderabile con i fianchi impiallacciati rovere tinto naturale e Silver Lake “C” con pannelli dei fianchi rivestiti in tessuto o pelle.


La collezione Moroso propone vari abbinamenti di colori, che giocano sui toni del bianco, del grigio chiaro, dell’amaranto e del grigio scuro.