Willly

Pubblicato il Di in Poltrone

Composta, discreta ed elegante con questi aggettivi si sintetizza Willy disegnata da Guglielmo Ulrich nel 1937 per Poltrona Frau e rieditata nel 2010 e presente nello stesso Fuorisalone 2010 di Milano per rendere omaggio allo stesso designer architetto decoratore, autore all’epoca degli interni di molte case dell’alta borghesia milanese.

La riedizione della poltroncina a pozzetto disegnata da Guglielmo Ulrich e battezzata Willy, il soprannome che venne dato al celebre architetto.
Disegnato con uno stile semplice per interno moderno ma con sobrietà con tocchi di classicità grazie anche alle linee gentili, arrotondate per divenire una seduta comoda ed accogliente.


La struttura dello schienale e dei braccioli è in acciaio con imbottiture in poliuretano espanso da stampo con molleggio con cinghie elastiche e basamento in fibra di legno a media densità verniciato nero e le cuciture a losanghe scandiscono le superfici del rivestimento in Pelle Frau® del Color System, Pelle Soul o Pelle Heritage. Caratterizzata dal gioco di tagli e cuciture del cuoio.


Perfetto singola ma anche in coppia, ideale in camera da letto o una soluzione per lo studio in cui diventa una comoda poltrona da lettura nonché in soggiorno.