Ropero

Pubblicato il Di in Armadio, Mobile Contenitore

Un contenitore nel contenitore,  Ropero disegnato da Hierve-Diseñeria, è il prototipo di un  sistema composto e modulare che nasce dall’idea di unire armadi tradizionali  con le vetrine. Un risultato visivo molto delicato e leggero grazie sopratutto alle trasparenze dei vetri. Si creano così una serie di giochi volumetrici combinazioni di colori effetti di luce riflessa che arricchiscono lo spazio.

Una composizione molto particolare, per un interno ricercato. La serie di moduli e basi, si mescolano e si configurano sempre in modo diverso. in base alle necessità.

Una soluzione giocosa luminosa. Il sistema ha i seguenti tipi di basi:  straight e basket entrambi sia in versione corta e lunga.


Inoltre il sistema ha le seguenti categorie di moduli:
Clothes Clean: include 4 moduli, uno per appendere gli abiti, uno con mensole, uno per appendere gli abiti lunghi e una con cassetti di 3 tipi diversi.
Semi-Clean Clothes: include 1 modulo, che consente la ventilazione dei vestiti già usati .
Lavanderia: include 1 modulo, che comprende due borse di lavanderia, uno per i vestiti a colori e uno per i vestiti bianchi. Queste borse possono essere facilmente tolto dal modulo e da adottare per la lavanderia.

Accessori: inclusa 2 moduli, uno per l’archiviazione e borse borse e l’altro per scarpe e stivali.

 

Il sistema guardaroba si presta ad assere usato anche come vetrina nella zona giorno ed è forse quello l’ambiente dove può essere meglio apprezzata la ricerca stilistica il linguaggio particolare di questo mobile contenitore/espositore.

Le tonalità vivaci dei colori in cui è stato pensato, lo rendono adatto ad una casa giovane, perfetto anche accostata a pezzi contemporanei dalle forme decise e colore neutro.

 

 

Il sistema Ropero, può  infatti essere utilizzato anche come vetrina per altri oggetti domestici come quadri, fotografie, ceramiche, ecc… Facendo piccoli aggiustamenti alle dimensioni, nuovi moduli possono essere creati  contenitori per gioielli, libri, apparecchiature elettroniche, bottiglie di vino, sigari, cassetta di sicurezza , abbigliamento per bambini.