Quali sedie per il mio soggiorno…

Pubblicato il Di in Arredativo Risponde
“Buonasera, volevo chiedere un parere relativo all’acquisto di alcune sedie. Ho comprato un tavolo quadrato, col piano in vetro trasparente e le gambe di color rosso pieno. Vorrei comprare delle sedie da mettergli attorno e da usare per pranzo/cena, ma non so proprio quale scegliere. Mi potreste aiutare? Grazie mille”

Claudia

Buongiorno, in risposta al suo quesito, avendo visto il suo modello di tavolo dalle linee molto decise e contemporanee, caratterizzato dal top in vetro e dalla finitura delle gambe in rosso, posso suggerirle di scegliere delle sedie con rivestimento dello stesso colore rosso, ammesso che nel suo interno, non abbiamo atri richiami sul rosso (da evitare troppi rimandi allo stesso colore).

Posso suggerirle per questo 2 Leather di Rodolfo Dordoni per Matteograssi oppure Alma_1 di Roberto Barbieri per B&B Italia. Sono sedie dalle linee leggere, con possibiità di scegliere appunto il rivestimento rosso o in alternativa pensare a colori neutri tipo bianco o nero sopratutto se queste tinte vengono riprese in altri elementi delle finiture o accessori (parquet, tessuti , lampade…). In alternativa potrebbe essere interessante accostare al tavolo in vetro, una sedia come Miss Lacy di Philippe Starck per Driade o Alvar di Paolo Benevelli. Entrambe queste sedie seppur con caratteristiche estetiche diverse sono metalliche e possono sposarsi con diverse finiture.

Altra soluzione possono essere Masters di Kartell (rossa, nera o bianca) o osare con una sedia molto carina e particolare come Janette di Fernando e Humberto Campana per Edra di cui abbiamo parlato anche nelle recensioni di arredativo.it. Importante e capire lo stile che vuole ottenere evitando in questo caso sedie in legno o troppi colori sotto tonalità.