M.Y.D.A.

Pubblicato il Di in Concorsi

Scade il 21 Ottobre 2012.

 

Il concorso internazionale di design di imbarcazioni da diporto “M.Y.D.A. – Millennium Yacht Design Award” giunge alla 10° edizione.

L’evento, promosso ed organizzato da CarraraFiere all’interno di Seatec, 11° rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi, è dedicato agli studi di progettazione e design.

M.Y.D.A. 2013 prevede due categorie per la presentazione di nuovi progetti:

 

“Professionisti”

categoria “Professionisti”: progetti che siano stati sostanzialmente completati ma non ancora realizzati, da progettisti professionisti o che comunque abbiano già realizzato e completato almeno un’imbarcazione.

 

“Esordienti”

categoria “Esordienti” : progetti che siano stati sostanzialmente completati, ma non ancora realizzati, da progettisti esordienti che non abbiano ancora realizzato e completato alcuna imbarcazione.

 

Entrambe le categorie potranno concorrere alle tre sezioni:

A. NUOVI PROGETTI, tema: il design come contributo sostanziale allo sviluppo ed all’innovazione della concezione di un’imbarcazione da diporto.

 

B. DREAM BOAT, tema: progetto di un one-off, al di fuori dei modi dell’accezione configurale corrente – quindi in piena libertà espressiva – di una personale ideazione, concettuale e formal. Non il sogno impossibile, bensì una coraggiosa futuribile visione.

 

C. LA BARCA A MISURA D’UOMO, tema: Sviluppo delle linee esterne e degli interni di una barca, vela o motore, considerando unicamente la piccola dimensione, entro e non oltre i 10 metri, dove il design coniughi forma e funzione dimostrando consapevolezza delle caratteristiche psico-fisiche e delle esigenze del diportista attraverso soluzioni, rivolte alla produzione seriale, innovative per sicurezza (e.g. raggiungibilità delle dotazioni di sicurezza) usabilità (e.g. contenimento degli sforzi muscolari durante le manovre) e vivibilità (e.g. modularità degli spazi interni).

 

La cedola di iscrizione allegata dovrà essere compilata e restituita entro il 21 Ottobre 2012.

Tutto il materiale per la partecipazione al concorso dovrà pervenire a CarraraFiere Srl – Seatec entro il 25 novembre 2012.

 

Scarica il Bando

 

 Maggiori informazioni: myda.sea-tec.it