Memphis Anteprima Salone 2012

Pubblicato il Di in Eventi, Salone 2012

Divani e poltrone immersi nel colore, tappeti tessuti a mano come territori, il cielo sopra il nostro studio. L’ottone sottile. Ogni oggetto della collezione Post Design 2012 suggerisce un possibile sguardo, una libera interpretazione dello spazio domestico contemporaneo che ritrova un’identità espressiva nell’idea d’insieme nell’ipotesi che ognuno di questi arredi abbia a che fare con l’intimità della nostra casa e allo stesso tempo con spazi che si estendono a perdita d’occhio.

La collezione Post Design 2012 ha come filo conduttore la superficie e la memoria che ci portano a scoprire pelli morbidissime tinte con colori vibranti utilizzate per poltrone e divani, rigorosissimi nel disegno ma estremamente comodi grazie alle imbottiture realizzate con memory-foam.

The RiverArmchair by AlbertoBiagetti. Poltrona in memory-foam rivestita in pelle naturale con vernice sfumata.

The River Armchair by Alberto Biagetti. Poltrona in memory-foam rivestita in pelle naturale con vernice sfumata.

I tavoli e i mobili hanno telai sottili in ottone opaco abbinato a piani in multistrato marino con anima in alluminio ed a un laminato plastico realizzato appositamente che raffigura il cielo di Milano sopra allo studio di Biagetti.

Completano la collezione 5 tappeti tessuti a mano e realizzati a Katmandù con annodatura fine per rappresentare in maniera meticolosa alcuni territori visti dal satellite. Si alternano quindi foreste e deserti, fiumi e catene montuose, geografie che divengono trame tessute con grande abilità, un ulteriore sguardo zenitale, un’idea di spazio che sfugge ai confini della nostra percezione.

TheWireTable by AlbertoBiagetti. Tavolo con base in ottone opaco e piano in multistrato marino.

The Wire Table by Alberto Biagetti. Tavolo con base in ottone opaco e piano in multistrato marino.

POST DESIGN COLLECTION 2012 BY ALBERTO BIAGETTI 

DESIGN WEEK MILANO 17 / 22 Aprile

Inaugurazione martedì 17 aprile ore 19

PRESS PREVIEW lunedì 16 aprile dalle ore 10

Galleria Post Design Via della Moscova 27