Accessori in bagno: particolari e stile

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide

In bagno, come in cucina, oltre allo stile che più ci rappresenta, abbiamo bisogno di scegliere soluzioni che offrono funzionalità e praticità. Se precisione e organizzazione sono parole d’ordine, allora ecco che gli accessori in bagno contribuiscono oltre alla personalizzazione dello spazio anche a rendere più flessibile lo svolgersi delle nostre abitutidini quotidiane. Molte le proposte per la zona del bagno, che danno la possibilità di personalizzare.

Ad esempio, per portare colore ed un design moderno, ecco il Portasciugamani, sia  alto sia basso, da terra in metallo disegnato da Luca Nichetto che nella collezione Affetto di Globo lo propone in vari colori: bianco lucido, turchese opaco, rosa opaco.

Sempre da Globo lo sgabello utile utile come portaoggetti, in bianco lucido, turchese opaco, rosa opaco.

Se il colore è la vostra passione, irrinunciabile è la collezione Feliz di Agatha Ruz de la Prada che propone un intera collezione tutta in rosa sul tema del cuore. Una serie completa di accessori in ottone o metallo verniciato ed elementi in cristallo acidato che comprende specchio, Porta abito porta scopino, appendiabito, porta sapone, porta bicchiere e porta salviette.

Se invece non volete rinunciare al design, ma preferite ottoni cromati e plastiche resistenti, una soluzione è  la collezione Gentle di Dornbracht .

Si tratta di accessori disegnati da Matteo Thun per Dornbracht, una collezione che propone ganci, porta asciugamani, porta carta, maniglie per vasca, porta cosmetici e porta sapone con griglia particolari, che arredano con discrezione il bagno.

Accessorio per eccellenza in bagno è lo specchio. Da Valli Arredobagno, Belt lo specchio firmato da Roberto e Ludovica Palomba, con un elegante gancio in pelle e con la superficie riflettente che viene sospesa attraverso un’asola predisposta e fissata alla parete con un attacco in ottone cromato, in forma rotonda o quadrata.

Lo specchio è un tema affrontato con originalità anche da Bisazza Bagno che realizza Organico, uno specchio in acciaio inox, della linea “The Hayon Collection”, firmata da Jaime Hayon.

Sempre da Bisazza bagno  dalla Nendo Collection, un pratico portasciugamani e porta abiti che si ispira alla forma  di un box, con struttura di tondini di acciaio, laccati bianchi, che ripercorrendo gli spigoli di un volume immaginario, sostengono e organizzano le salviette per l’igiene personale. In analoga maniera, un anello rettangolare bianco, in legno massello, viene forato per sostenere alcuni bastoncini  per l’appoggio degli abiti.

Elegante soluzione design anche la collezione accessori Nokè firmata Patrick Norguet per Flaminia che unisce a perfezione ceramica a superfici cromate in accessori come porta scopino o portasapone.

 

Infine,  se volete aggiungere in un accessorio pratico, già divenuto un classico del design, non potete dimenticare Rocchetto firmato da Mendini per Flaminia. Si tratta di un elemento d’arredo inconfondibile, in grado di personalizzare lo spazio. Uno sgabello tavolino in ceramica, proposto in tre diversi colori e due diverse colorazioni nero e champagne, perchè il bagno è ormai uno spazio da vivere.