Finiture Minimal in camera da letto

Pubblicato il Di in Finiture, Guide

Il living armonico pretende elementi selezionati, flessibili, confortevoli e di carattere. Se riuscite a vivere con arredi e ornamenti contenuti o disponete di un budget scarno, il look minimalista è per voi.

I colori saranno rigorosamente  tono su tono con aggiunte di trame diverse per dare carattere o note accese, per compensare arredi ridotti al minimo. Colori decisi non chiassosi, da usare con misura rispettando la paletta: esempio gesso, biscotto, cenere e caffè , oppure azzurro, bianco, argento antico e gesso o verde muschio bianco e biscotto. Per i muri usate il colore di punta con discrezione, in questo caso optate per una parete sola scegliete ad esempio quella della testiera del letto così da enfatizzare questa parete che in questo caso potrebbe essere essa stessa la testiera.

 

Preferite la vernice alla carta da parati, ma potete introdurre anche finiture differenti come ad esempio le righe sottili alternate a finiture opache e satinate. La zona della finestra può essere anche disadorna incorniciata da avvolgibile o persiane a tinte vivace.

Per il pavimento optate per parquet con l’assito spoglio: è la base di ogni look minimal. Scegliete pavimento scorticato e levigato ma volendo potete esibire un leggero stato di colore.

Per i rivestimenti guardate a materiali come il caucciù, il sughero o le piastrelle non vetrificate però, perché non si addicono allo stile minimal.