Luci: idee per la camera da letto

Pubblicato il Di in Guide, Illuminazione

Intramontabile proposta per creare luce d’ambiente in camera la ormai classica lanterna di carta è la soluzione adatta per una camera da letto da gusto zen e minimal.

Soluzioni di questo tipo appartengono alla storia del design come ad esempio le lampade di Isamu Noguchi prodotti da collezionisti o anche la lampada Bali di Danese disegnata da Bruno Munari, esempi classici ma sempre adatti.

 

La luce d’ambiente è offerta anche da lampadario a sospensione. Non tutti i tipi di luci a sospensione sono adatti alla zona notte, meglio scegliere luci d’impatto scenografico, dal più classico al moderno, ma di forte personalità.

Si può pensare di creare atmosfere etniche ad esempio si possono scegliere lampade a stella. Anche per chi vuole dare importanza alla stanza sicuramente puntare sulla lampada aiuta a raggiungere il risultato e quindi si può scegliere lampade con forme scultoree per interni contemporanei.

 

Ma intramontabili luci d’ambiente, sono e restano, le luci multibraccio perfette per ricreare un interno dal look vintage.