L’hotel a emissioni zero sceglie Kaldewei

Pubblicato il 2 Marzo 2012 Di

Stile esclusivo e attenzione all’ambiente: i piatti doccia, le vasche e i sistemi idromassaggio di Kaldewei uniscono eleganza, innovazione e spirito green. La scelta ideale per l’interior design del nuovo Hotel Milano Scala dove tradizione e innovazione si uniscono nel progetto dell’Hotel Milano Scala, il nuovo indirizzo di charme a pochi passi dal Teatro della Scala, prima struttura alberghiera a emissioni zero a Milano.

Il quattro stelle luxury sceglie un approccio “green” e mette in primo piano, accanto all’eleganza e al fascino, l’attenzione all’ambiente e l’ecosostenibilità. Un innovativo sistema di climatizzazione, trattamento dell’aria e produzione d’acqua calda a recupero di calore è stato studiato per le particolari caratteristiche dell’edificio d’epoca, integrando armoniosamente le atmosfere di fine Ottocento con i più avanzati sistemi ecocompatibili. Un progetto d’insieme ben preciso, confermato dagli interni, accuratamente studiati dallo Studio Cibic e ispirati alla cultura teatrale ed operistica della città.

Del tutto coerente con il concept che sposa ecologia ed eleganza è la presenza, nelle sale da bagno di camere e suite dell’hotel, dei prodotti Kaldewei. Espressamente voluti dall’architetto Luigi Marchetti, sono in grado di unire tradizione e spirito di innovazione, una caratteristica presente a pieno titolo nel patrimonio genetico dell’azienda tedesca.

Funzionalità, massima ergonomia, durata e stile caratterizzano i prodotti Kaldewei, insigniti di oltre 60 premi internazionali di design e realizzati nello speciale acciaio smaltato 3,5 mm, con materie prime naturali al 100% e interamente riciclabili.

La selezione per le sale da bagno dell’Hotel Milano Scala spazia dai raffinati piatti doccia a filo pavimento Duschplan e Superplan al design esclusivo delle vasche Puro, Ellipso Duo Oval e Classic, dotate degli esclusivi sistemi idromassaggio Vivo Acqua Eco e Vivo Vario Eco.

Grazie al sistema easy-clean e ad una tecnologia unica, che non necessita di tubi di connessione tra gli ugelli dell’idromassaggio, evitando anche il minimo ristagno d’acqua, le vasche Kaldewei garantiscono facilità di pulizia e manutenzione ed i massimi standard igienici, particolarmente importanti per le strutture alberghiere.