Famille Garage

Pubblicato il Di in Accessori per Bambini

Pensa alla cameretta come un laboratorio attrezzato e funzionale o meglio come un Famille Garage, è il set completo per la camera dei bambini, progettato da Alexander Seifried per Richard Lampert presentato in antemprima ad imm cologne 2011. 

La stanza del bambino pensata con arredi colorati semplici da usare,  dove riporre gli oggetti  e dove anche le prime fasi del  cambio pannolino, si trasforma in un lavoro più organizzato. Ma non è solo un fasciatoio Famille Garage, ma nell’idea del designer c’è la volontà di creare una serie di elementi per la cameretta, in grado di accompagnare nella crescita, utilizzabili anche in futuro.

In nomination per il German Design Award 2012, Famille Garage  si modifica con con le età del bambino. E’ composto da cassetti colorati  colorati e dalla  struttura in legno, ma i vari elementi che compongono il fasciatoio hanno la caratteristica in più di essere componibili tra loro e creare altri oggetti.  Si parte dal fasciatoio, con i contenitori colorati sottostanti,  comodi e pratici,  aperti per  riporre i pannolini e accessori vari. Ma crescendo lo stesso ripiano può essere usato per diventare il top della scrivania.

Un set di mobili componibili, un “Baukasten”, Garage Famille  può essere utilizzato contemporaneamente come deposito o scaffalatura, posti a sedere (la base del mobile è una pratica panca per fare da seduta alla scrivania, un giocattolo o semplicemente un posto dove sperimentare.

Le scatole colorate, fanno da nota di colore, ma semplici, scatole di plastica sicure per riporre i giocattoli, i pannolini o altri oggetti . L’alta qualità dei materiali delle scatole lo rende un prodotto sicuro disponibili, nei colori giallo, rosso, verde o blu sono proposte in due profondità. Il telaio è composto da tre strati di  pino combinato con lamina di un resistente rivestimento in melaminico, pensata per un concetto diverso di cameretta.