Pause

Pubblicato il Di in Camera, Poltrone, Pouf

Applicazione efficace ed essenziale del concetto di tutto in uno Pause è seduta ed un letto in un solo oggetto ottenuto con pochi semplici gesti. Presentato ad Imm cologne 2012 è disegnata da Meike Langer interessante per gli spazi piccoli informali versatile e un progeto di design trasformabile può essere usato come letto o in più in caso di necessità se non altro per una pausa come suggerisce il nome del progetto Pause.

Lo schienale è composto da un telaio in legno di frassino con una cuscinatira applicata grazie a degli occhielli ricavato al bordo che consetono di avere lo schienale composto da tre cuscini.

La seduta si compone di cinque grandi cuscini in schiuma di poliuretano differenziata, per garantire comfort di seduta nelle tonalità blu e azzurro che formano così la morbida seduta della versione poltrona. I cuscini sono tenuti insieme da una barra metallica e sollevandola i cuscini si trasfoma semplicemente in letto distendendo i cuscini et voilà il letto è pronto anche solo per un pisolino.