Nathalie

Pubblicato il Di in Camera, Letti Matrimoniali, Pezzi Storici

Reinterpretazione del letto in tutti i suoi aspetti il letto Nathalie venne disegnato da Vico Magistretti nel 1978 anno in cui nasce anche la stessa Azienda la Flou di cui è ancora oggi un must. Capostipite dei letti tessili e imbottiti, Nathalie unisce per quest la: forma e  struttura allo stesso accessorio e la biancheria.

Si caratterizza per essere completamente rivestito dalla base alla testiera in tessuto o in pelle, con un sistema sfoderabile  e pratico, grazie a un sistema di chiusura con velcro e gli inconfondibili fiocchetti della testata. 

 

La versione originaria con il tempo si è modificata in un ampio insieme di soluzioni, con la possibilità di scelta tra quattro tipi di basi e quattro tipi di piani di riposo, un modello quindi personalizzabile a seconda delle esigenze e delle abitudini di ciascuno. Sono disponibili ben 4 tipi di basi : rigida, con contenitore o in alluminio nelle altezze di1 4 o 21 cm e 4 piani di riposo (a doghe regolabili, ortopedico, con rete a movimento elettrico o manuale/elettrico) quindi versatilità e personalizzazione della soluzione letto.


 

Nathalie è disponibile in 9 misure, per materasso da letto singolo in poi: 85×200 cm, 90×200 cm, 100×200 cm, 120x200cm, 140×200 cm, 160×200 cm, 170×200 cm, 180×200 cm, 200 cm.

Il rivestimento tessile della struttura è completamente sfoderabile e coordinato con la biancheria. La testata è disponibile anche in versione reclinabile con meccanismo manuale. Una soluzione interessante per avere anche in camera un pezzzo di storia del design.