Re-trouvé

Pubblicato il Di in Esterno, Poltrone, Tavolini

Una collezione completa quella proposta da Patricia Urquiola con la serie di arredi per esterni Re-Trouve’ per Emu. Arredi per esterni, presentati in Anteprima al Salone del Mobile 2008, e chiaramente ispirati alle poltrone in ferro degli anni ’50, ma realizzate con tecnologie e con i colori, decisamente più attuali.

 

 

 

Collezione composta da arredi in metallo, rinterpreta un design classico che era fatta da riccioli del tondino di ferro, un tempo realizzati artigianalmente ed  ora riproposte in versione moderna.

E’ la lavorazione del metallo a fare la differenza, ciò che caratterizza la collezione sono i motivi complessi a losanghe ripetute. Linne curne delicate sottili delineano la struttura proposta in vari colori e completa di cuscino.La collezione è composta da sedie, poltrone, tavoli, pouf e persino vasi. 

 

 

Con la struttura realizzata in tondino prezincato a caldo, piano in lamiera piena si definisce una seduta elegante e semplice. Anche la poltrona ha struttura realizzata in tondino prezincato a caldo, sedile in tubolare d’acciaio e lamiera stirata. Dotata di cuscino disponibile in due versioni: con o senza schienale.

 

 

 

I colori Re-trouvé sono: bianco, nero, giallo, turchese, verde e arancio. Per esterni sotto il pergolato in giardino o per una zona verandata in appartamento una soluzione colorata e a tutta primavera…