Duii Mini

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampada a parete

Piccola compatta per uno stile inconfondibilmente Urban la Duii Mini e la lampada da tavolo presentata da Diesel with Foscarini, durante la Milano Design Week 2012. Un p’ò street style un pò giocosa la Duii Mini con la base che ricorda la zampa di un papero (Duii nome che ricorda, nel suono, uno dei simpatici nipotini di Donald Duck ) e il difffusore che ricorda il fanale di un’auto d’epoca risulta una lampada divertente ideale per uno spazio informale.

Dal living alla camera da letto, perfetta per sposarsi con uno stile moderno e necessariamente, alla moda. Realizzata in metallo e vetro pressato è alta solo 24 cm,  è piccola, pratica e compatta. Duii  proposta nella versione lampada da scrivania, nel 2011, viene re-interpretata nella sua versione mini adatta dal living e al comodino.

Il gioco arriva quando la Duii Mini può essere montata e assemblata a piacimento, la versatilità la rende una soluzione giocosa. Nasce versione da tavolo, ma diventa anche da parete flessibile a cavo libero.

La lampada, ha un’illuminazione diretta e focalizzata, ideale in una casa dallo stile giovane. Disponibile in due versioni di colore giallo, che ammicca alla segnaletica da “lavori in corso”, o grigia scura, che enfatizza maggiormente il mood industriale. Le linee design della lampade propongono uno sitle industriale per fetta per arredare gli spazi di un moderno loft.