Antoni

Pubblicato il Di in Divani, Salotto

Elegante con le sue forme stondate il divano Antoni di Estel disegnato da Alessandro Scandurra tra le novità viste al Salone del Mobile 2012. 

Sintesi tra forme  classiche e rivisitazione contemporanea, per definirsi in una proposta di grande impatto e personalità per un soggiorno, di grande eleganza. Nelle finiture che caratterizzano i particolari come il bracciolo o lo schienale, si notano le caratteristiche, che diventano segni di riconoscimento e fanno del divano una proposta senza tempo.

La struttura interna in massello di abete e multistrato di pioppo, sostiene il sistema di molleggio a fasce elastiche. L’ imbottitura della struttura è in poliuretano espanso con diverse densità. I cuscini seduta sono in piuma di primissima qualità, sterilizzata, sanificata e igienizzata antiallergica con un inserto di poliuretano. I cuscini schienali sono dei cuscini ornamentali in piuma, di varie dimensioni. Il rivestimento può essere in tessuto sfoderabile ed in pelle. La base è in legno laccato grigio notte.

Linee stondate e morbidezza fanno del divano Antoni, una soluzione perfetta da associare ad arredi design. Poltrona e divano hanno dimensioni varie (da 220 a 260 cm) o soluzione ad angolo, in soggiorno diventa un punto focale.