Opus

Pubblicato il Di in Librerie, Salotto

Versatilità in una libreria, in una parola Opus, la libreria componibile disegnata da Giuseppe Bavuso per Rimadesio. Libreria a moduli sovrapponibili, componibile totalmente. Facile da comporre e smontare rendendo facile il trasporto. Soluzione bifrontale, Opus è in grado di formulare molteplici soluzioni per la definizione architettonica degli ambienti, perfetta come divisorio spaziale in uno spazio open space.

 

Si compone di un unico estruso d’alluminio che nasconde alla vista qualunque tipo di giunzione, alloggiando al suo interno tutti i particolari tecnici che servono all’assemblaggio: la libreria si propone in questo modo come vero elemento d’arredo, elegante, leggera e lineare.

Si compone all’infinito in altezza e larghezza, dal modulo quadrato da cm 38×38 e di uno rettangolare da cm 38×76, orizzontale o verticale, in un’unica profondità di 39 cm.

La struttura è proposta in alluminio nero o laccato bianco. Schienali, ante e cassetti sono in vetro, con una ricca varietà di finiture e colore. Semplice eleganza per la versione in alluminio bianco opaco con schienali in vetro laccato nero e pannelli scorrevoli Velaria con struttura alluminio finitura titanio e vetro riflettente grigio.

Composizione Opus in alluminio bianco, moduli orizzontali a vetrina con ante e schienali in vetro laccato blu polvere. La riduzione delle forme alla semplicità più primaria è il risultato di un’ingenierizzazione esclusiva: una “qualità invisibile”.Un’estetica basata sull’alternanza di vuoti e pieni, nel più assoluto rigore geometrico.