Ray Chair

Pubblicato il Di in Sedie, Soggiorno

Citazione di storia del design, dietro al nome di queste deliziose sedie Ray Chair, disegnata dallo studio Paolo Orlandini per HORM,  come evidente omaggio a Charles e Ray Eames.

Caratteristico il sedile in multistrato curvato  supportato da una base a slitta in legno, conferisce alla sedia Ray, un’estetica forte. Il basamento a slitta è disponibile anche (in una versione entry level) in tondino cromato o verniciato. La scocca è proposta in diverse essenze: noce canaletto, frassino bianco, zebrano, rivestita in laminato, laccata in diversi colori, imbottita, rivestita in tessuto o cuoio.

 

E’ una collezione dove il legno è protagonista, se si escludono i pochi inserimenti d’acciaio, Ray Chair, viene proposta in versione: sedia, poltroncina, poltrona relax con pouf.

Il confortevole sedile in multistrato curvato è fortemente ispirato al design puro di Charles Eames, soprattutto nell’accostamento dei materiali, ma si rende più attuale per il rigore delle forme geometriche più squadrate e rettilinee. La presenza dei tiranti incrociati, in tondino lucidato, che irrobustisce la seduta ed aggiunge un prezioso dettaglio estetico.