Portico Table

Pubblicato il Di in Scrivania, Tavoli, Ufficio

Decisamente architettonica l’ispirazione di Portico Table dei designer svedesi Claesson Koivisto Rune per Living Divani. Caratteristica del tavolo Portico, è la modalità di attacco tra le gambe e il piano forgiato a incastro. Lo spigolo massellato è sagomato per creare una  curvatura armonica, che richiama la pulizia formale di un arco architettonico, caratteristico appunto, come dice il nome, di un portico che è tema alla collezione.

Il top è composto da un pannello in fibra spessa 4 cm, rivestito da impiallacciato rovere, le gambe sono pannelli in multistrato, con taglio radiale rivestite con lastra in rovere. Le gambe del tavolo prevedono, un foro passante per collegare il tirante d’assemblaggio alla piastra incassata nel piano, garantendo la perfetta stabilità dell’insieme. Il tavolo Portico è disponibile in tre misure che vanno 150 x 150 cm; 200 x 90 cm ; 250 x 90 cm .
Tavolo perfetto per la sala da pranzo, si addice anche come tavolo riunioni in uno zona studio. E’ proposto nelle versioni rivestito in rovere naturale oppure tinto carbone.

Nella stessa collezione, viene proposta anche la libreria Portico, che ripropone il tema degli archi del tavolo in una serie continua di semicerchi, con un movimento sinuoso. La libreria, dispone ripiani di 20 mm di spessore, 44 cm di profondità. Come per il tavolo i  ripiani  sono pannelli ricoperti da una impiallacciatura in rovere naturale o tinto nero. Il tavolo dalla presenza solida e scultore, che non passa inossevato.