Lo stile industial per la cameretta…

Pubblicato il Di in Arredativo Risponde

Sto arredando la camera di mia figlia adolescente in uno stile un pò moderno industriale, avendo i soffitti alti gli ho fatto fare dal un fabbro un soppalco letto in ferro. Sotto tale struttura vorrei ricavare un angolo relax con cuscini giganti modulabili o poltrona a libro che possa diventare un letto in più per ospite mi può dare qualche indicazione su aziende e prodotti che facciano al caso mio.
Grazie mille

Cordiali saluti .

Salve, la ringrazio per l’attenzione rivolta alla nostra rubrica chiedi all’esperto di Arredativo.it, cercherò di darle dei suggerimenti su alcune proposte. Spesso su Arredativo abbiamo parlato di originali proposte per avere il letto in più per l’ospite un ad esempio Day Bed One o l’originale poltrona che all’occorrenza diventa letto: Huggy di Lago. Molto carino, adatto alla camera di una ragazza e interessante da associare ad uno stile Industriale, per il contrasto che si crea è Principessa di Moroso di cui le allego un immagine. Soluzioni molto più classiche per il letto più, anche se sempre design,sono il divano letto con ruote Travel studio di Ligne Roset o il divano letto Chubby Chic Sofa Bed (in foto), che si sposa, anche per la filosofia della collezione Diesel – Moroso, con uno “stile industriale”. Più versatili e all’insegna del colore due proposte di Campeggi, che si trasformano da divano o seduta relax, in letto e sono Sosia Sofà e Dinamic Life.

Mi permetto di suggerire anche dei cuscinoni, che sono una proposta molto carina per arredare la camera con un stile moderno: i cuscinoni dalle collezioni sia Canevans di Gan in grado di combinarsi e creare una seduta oppure la collezione Mangas Rugs sempre di Gan. Infine alternativa adatta ad ogni contesto, e quindi anche in camera da letto, sono i pouf della collezione Slumber dei veri e propri cuscinoni che arricchiscono la zona relax, ma non sono il letto in più.