I Salotti: Classic

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide

Amanti di storia del design e bikers, un binomio possibile e quindi per un ideale accostamento non può mancare la Eames Plastic Rocking chair da Vitra,la sedia a dondolo proposta in una vasta gamma di colori. Un pezzo di storia del design seppur nella sua attuale versione in polipropilene, estremamente confortevole con i braccioli e le sue forme organiche pronte ad accogliere nella seduta.

Classico ma pur sempre destinato un bikers, quindi una persona dinamica, e per conformarsi allo stile, il tavolino Nolly tra le proposte di Ligne Roset. Pratico perché estensibile con i toni a scalare nero – argile si sposa a perfezione con la Eames Chair in versione antracite. Con piano fisso inferiore in massello tinto nero e pannello impiallacciato frassino tinto nero, e piano superiore girevole in MDF laccato, finitura satinata laccato argile o blu lavanda . Aperto o chiuso in base alle necessità con uno stile giovane che si lascia distinguere per l’eleganza.

Un’altro classico della storia del design che completa la composizione è Sacco di Zanotta un tocco di colore rosso per un oggetto cult della storia del Design, disegnato da Gatti, Paolini e Teodoro nel 1968 emblema della seduta destrutturata priva di struttura rigida adattabile a qualsiasi posizione che la persona a sedere assume divenuta popolare grazie alla cinematografia.

Anche il punto luce non può che essere un altro pezzo di storia del design,da Martinelli luce l’accostamento perfetto con la lampada da tavolo Elmetto disegnata nel 1976 da Elio Martinelli nella versione white per esaltare i contrasti.

Gli accessori non possono mancare come Sciangai l’appendabiti di Zanotta, disegnato da  De Pas, D’Urbino e Lomazzi nel 1973 con il quale furono insigniti del Compasso d’Oro 1979.

Completano le finiture per rivestimenti murali una texture della collezione Vis a Vis dinamica e geometrica, proposta da Giadini Wallcovering in una tonalità grigia scura.

 

Tutti gli arredi citati in questo articolo sono presenti da Selfhabitah -Firenze