Easy Chair

Pubblicato il Di in Pezzi Storici

Warren Platner, designer statunitense iniziò negli anni Sessanta a realizzare elementi d’arredo utilizzando filo d’acciaio da cui una collezione di mobili scultura che ancora oggi sono un’icona del design dell’era moderna.Con la poltrona Easy Chair,  Platner ripropone  poltrona con poggiapiedi, sulla stessa linea della collezione di sedute la Warren Platner Lounge Collection .

Torna ad essere utilizzata una struttura costituita da centinaia di fili di metallo. Si tratta di un oggetto di design molto ricercato, poichè Knoll ha prodotto inizialmente la poltrona Easy Chair e il suo poggiapiedi soltanto tra il 1966 e il 1988. La Easy Chair è stata riproposta sempre da Knoll, al Salone del Mobile di Milano 2012 .

Le aste verticali sono in filo d’acciaio saldati ad andamento circolare e il telaio è rifinito in nichel lucido con una vernice trasparente di protezione. La Scocca imbottita in fibra di vetro stampato ad alta elasticità, con cuscino stampato schiuma di poliuretano.Si tratta di un prodotto realizzato in maniera artigianale. 

La poltrona disegnata nel 1962 è sta insignita, come gia le sedie della Lounge Collection,  del American Institute of Architects International Award, nel 1966.

Poltrona e  poggiapiedi possono essere usati anche separatamente essendo il poggiapiedi utilizzabile anche come sgabello. Platner Easy Chair è proposta In una vasta gamma di tessuti. Ideale in soggiorno o nello studio. Una poltrona di grande comfort per concedersi il meritato relax.