Circus

Pubblicato il Di in Esterno, Tavolini

Un segno pulito e circolare, fatto di geometria e leggerezza, contraddistingue il tavolino da caffè della collezione Circus disegnata dal duo di designer berlinesi Formfjord composto da Fabian Baumann and Sönke Hoof per Offecct e tra le novità presentate al Salone del Mobile 2013.

Progetto nato, interpretando lo spazio di vita come un’arena, appunto un circo, il tavolo diventa elemento che definisce lo spazio intorno a cui si svolge la vita e interpreta il comportamento di chi vive lo spazio. I due designer provengono da esperienze diverse: Baumann è un ingegnere meccanico e Hoof product designer, ne nasce quindi un progetto di design che risponde a tutto il processo creativo e non solo perché risponde  ai requisiti tecnologici ed ecologici, ergonomici e economici. Non solo un tavolo quindi dietro al concetto dei designer di Circus, ma un progetto che interpreta il tavolo come elemento intorno ruotano varie attività.

Circus è realizzato con un top in MDF laccato e la base ha supporto in metallo verniciato, tavolo è disponibile in due versioni, laccato nero o bianco. Una soluzione ideale per living sia come proposta indoor o outdoor . Nella collezione oltre al tavolo in due diverse dimensioni anche il portafiori coordinato.