Beat Light

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampade a Sospensione

Un gusto multietnico, uno stile capace di mixare eleganza e classicità a linee moderne e design è la collezione Beat Light firmata da Tom Dixon. Si tratta di lampade a sospensione realizzate in ottone e dipinte esternamente in nero o in bianco. Sono semplici e scultoree, ispirate a pentole in ottone e vasi d’acqua tradizionali dell’India. Si tratta di materiali lavorati artigianalmente da artigiani del Moradabad nel nord dell’India.

 

L’ispirazione di queste lampade nasce da una gita in India di Tom Dixon con i suoi studenti Royal College per conoscere come il design incide sulla vita di culture e popoli diversi. Passarono giorni con calderai locali, battitori d’ottone e marmisti che permise di scoprire un metodo di lavorazione dei metalli dall’ estetica unica. 

 

 

The Beat collection comprende una varietà di lampade la versione Tall dalla forma allungata, Fat dalle forme rotonde, Wide dal diametro molto ampio di 36 cm e Stout la più ampia con un diametro massimo di 52 cm e minimo di 50 cm.

E’ una soluzione elegante, ideale nelle zone giorno, in particolare nella sala da pranzo o in soggiorno, accattivante, sopratutto accostando i diversi modelli o usando in serie due o tre esemplari.