Caboche

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampade a Sospensione

Non passa inosservato, lo scintillante lampadario Caboche, disegnato da Patricia Urquiola e Eliana Gerotto per Foscarini che richiama i grandi lampadari in cristallo della tradizione vetraria per concretizzarsi in un vero gioiello del’arredo di grande eleganza. Un attento sistema di rifrazioni impreziosisce la lampada che si ispira all’eleganza di un bracciale, come si evince anche dalla forma.

 

Una lampada come una corona preziosa, composta da una ben 189 sfere in polimetilmetacrilato trasparente o giallo oro assemblate in un’unica forma anulare che ingloba la fonte di luce: una lampada alogena racchiusa tra due elementi in vetro satinato bianco.

La lampada a sospensione e’ parte di una collezione che comprende: la versione lampada da tavolo, lampada da terra o da parete proposte in diverse dimensioni del diametro. La luce si proietta verso l’alto e il basso, in maniera diretta e nell’ambiente in modo diffuso attraverso uno schermo in vetro satinato bianco.

Un prezioso gioiello di design, da esporre in soggiorno o in sala da pranzo ad esempio associato ad un tavolo in cristallo, oppure ovunque si voglia aggiungere un tocco di lucentezza.